lunedì 31 agosto 2015

PASSO A DUE con SIMONE GIANCOLA

Il laboratorio è rivolto ad allievi e danzatori SENIOR (dai 14 anni ) di livello INTERMEDIO / AVANZATO
Le lezioni si svolgeranno una volta al mese a partire da ottobre e fino alla fine dell' Anno Accademico 2016/2017.
Il Maestro avvierà un progetto coreografico che verrà messo in scena  con un'esibizione dei partecipanti .
DATE :  28 settembre - 19 ottobre - 16 novembre -   
ORARIO : 20:30 - 22:00
Per info e prenotazioni contattare la Direzione Artistica 3939051152-3332785146 o loma-dance@libero.it

 Il PASSO A DUE consiste nello studio della tecnica delle prese, dei giri e di tutte le dinamiche che si svolgono con la presenza di un partner. Un ballerino professionista affiancherà gli allievi in tale fondamentale disciplina.  Verranno inoltre attraversate alcune delle coreografie principali del favoloso repertorio classico e neoclassico

SIMONE GIANCOLA



Inizia i suoi studi di danza all’età di 8 anni. Nel 2007 si trasferisce presso la scuola di danza "Arabesque" dove approfondisce i suoi studi di danza classica e moderna con gli insegnanti: Irene Fratangelo
e Barbara Mosca, Victor Litvinov. Ammesso al 5° corso dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha l’opportunità di poter approfondire i suoi studi: o Tecnica accademica con: Valeria Diana, Dora de Panfilis, Zarko Prebil, Alexandre Stepkine, Vladimir Derevianko, Danuta Piasecka. o Repertorio Classico con: Zarko Prebil, Gabriella Tessitore, Irina Rosca, Alexandre Stepkine, Vladimir Derevianko. o Tecnica Contemporanea e Composizione con: Laura Martorana, Ricky Bonavita, Daniela Capacci, Alessandra Di Segni, Sjostrom Elisabeth. o Acrobatica: Massimiliano Dezi In Accademia si forma in modo eclettico studiando, contemporaneamente alla tecnica, materie quali Storia della musica, Solfeggio, Storia e Teoria della danza, Storia dell’arte, che permettono di fargli acquisire tutte quelle conoscenze tecniche e artistiche fondamentali, sia come ballerino e soprattutto come insegnante. Nel corso di questi anni prende parte come corpo di ballo prima, solista e primo ballerino dopo, ai vari spettacoli presentati dalla scuola lavorando con coreografi di fama internazionale quali:
Taina Beryl, Adriana Borriello, Zarko Prebil, Salvatore Capozzi, Roberta Baseggio. Terminati gli studi in Accademia con ottime votazioni, è così in possesso di un Diploma di I° livello rilasciato dall’ente stesso. Partecipa come corpo di ballo alla produzione del musical "Il Gobbo" presso il teatro Savoia di Campobasso.
Nel 2014 entra nel corpo di ballo della compagnia "
Evolution Dance Theater" sotto la direzione artistica di Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia, con tournée in tutta Italia e all’estero, in Europa, Brasile ed Israele. Docenza Spinto dalla passione per l’insegnamento e sostenuto dalle ricche conoscenze tecnico-artistiche acquisite durante il suo percorso curricolare, inizia la sua esperienza come docente, gestendo un corso annuale di Pas de deux presso la scuola di danza "Loma-dance" di Acilia dal 2014 ad oggi. Nel 2015 collabora con le scuole "Arabesque" e "Loma-dance" per la messa in scena dello spettacolo di fine anno accademico.
Arricchisce altresì le sue competenze l’esperienza annuale come collaboratore dell’insegnante presso la sua scuola d’origine, dove apprende e sviluppa sul campo quelle che sono le nozioni propedeutiche e pedagogiche del movimento, gestendo corsi dai più piccoli agli adulti.

Nessun commento:

Posta un commento